Apparecchio pensato per aiutare l’odontoiatra a comunicare le giuste informazioni estetiche-occlusali-armoniche del viso del paziente all’odontotecnico.
Spesso, in natura, la linea bipupillare non è parallela alla linea del sorriso creando un viso disarmonico. Ciò comporta un problema di comunicazione tra l’odontoiatra e l’odontotecnico per la realizzazione del manufatto protesico a livello estetico e occlusale. L’ “Aesthetic line” è stato pensato per aiutare l’odontoiatra a comunicare le giuste informazioni estetiche-occlusali-armoniche del viso del paziente all’odontotecnico. L’odontotecnico potrà così riprodurre correttamente in laboratorio con l’uso del suo articolatore, la situazione reale del viso del paziente ed eseguire le modifiche richieste per la realizzazione del lavoro.
ISTRUZIONI D’USO PER L’ODONTOIATRA
Per l’utilizzo dell’apparecchio “Aesthetic line”:
-Coprire la forchetta in dotazione per il morso con cera precedentemente ammorbidita. Inserire la forchetta nell’apparecchio, portarla alla bocca del paziente per ottenere una leggera impronta dell’arco mascellare e chiedere al paziente di tenere la forchetta in situ.
-Allentare le due viti sulla parte frontale dell’apparecchio. La parte superiore a forma di occhiale verrà posizionata all’altezza degli occhi e bloccata con la vite superiore di scorrimento verticale.
-Bloccare la vite inferiore trovando così l’inclinazione bipupillare.
Se serve ripetere l’operazione.
Una volta centrata la linea bipupillare, si avrà l’inclinazione dell’astina frontale la cui freccia andrà a posizionarsi sulla scala graduata a sinistra dell’operatore (destra paziente) determinando una misura precisa dell’inclinazione del volto.
-Prendere nota dei dati..
N.B. si può inviare all’odontotecnico solo la forchetta con i dati, oppure tutto il sistema.